Cari amici ed amiche di Alchimiae,
Ecco a voi un altro capitolo del nostro diario di bordo, che servirà a conoscerci ancora di più.
Abbiamo scelto questa giornata perché è stata quella in cui abbiamo confermato ed ufficializzato i nostri prodotti dopo lunghe prove e lunghi tentativi.
È proprio di loro che oggi vorremmo parlarvi.
Abbiamo scelto di renderli chiari e diretti, espliciti e facili da usare.
Abbiamo voluto fortemente rimanere attaccati alle origini, rendendoli utilizzabili come sieri per effettuare un classico layering che richiede tempo e pazienza (perché non dimentichiamo che questi momenti per noi sono un vero toccasana per il nostro spirito).
Abbiamo anche fortemente voluto innovarci e renderli utilizzabili come booster per effettuare un mixing che non richiede troppo tempo, impegno o pazienza bensì prevede velocità, praticità e sopratutto versatilità poiché, mescolando ciò che in quel momento la nostra pelle richiede, si può velocemente soddisfarla senza dover rinunciare a niente.
Nella vita di tutti i giorni quanti di noi mollano cose belle che ci fanno stare bene per mancanza di tempo, di pazienza o di giusti strumenti a disposizione?
A noi è capitato spessissimo, ed è per questo che abbiamo creato il mixing!
Pensate solo ad una cosa, la nostra pelle cambia in continuazione!
Le cellule che la compongono si rinnovano completamente ogni 28 giorni; il freddo secca la pelle e restringe i vasi sanguigni riducendo l’ossigenazione dei tessuti; il caldo disidrata la pelle e il tanto sudore che produciamo ostruisce i pori e induce un aumento di produzione di sebo; i nostri ormoni, lo stress ed il cibo che mangiamo ogni giorno, la trasformano letteralmente.
Insomma, un prodotto per 2/3 mesi consecutivi, non sempre è quello più adatto da utilizzare ogni giorno. Noi, per assecondare e rimediare a tutto ciò, abbiamo scelto di fornirvi gli attivi adatti ad ogni necessità, modulabili in quantità ed efficacia in base al loro utilizzo.
P.S. Ricordatevi sempre che siete voi a creare la vostra magia!
From Agnese e Carlo,
With love